Tamponamento tra automedica e ambulanza durante un soccorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    118-b

    28/11/2013 - Tamponamento tra automedica e ambulanza durante un soccorso

    Termoli. Il tamponamento ha visto coinvolti l’automedica del 118 e l’ambulanza, mentre stavano svolgendo un intervento per un soccorso. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi giovedì 28 novembre. Fortunatamente nulla di grave, il medico del 118 è stato accompagnato in Pronto Soccorso per gli accertamenti ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

    http://www.primonumero.it/attualita/news/1...n-soccorso.html

    ------------------------------

    Scontro tra un’automedica e l’ambulanza per evitare una ragazza, 4 feriti
    29 novembre, 2013 |

    Scontro tra un’automedica e l’ambulanza per evitare una ragazza, 4 feriti L'ambulanza della Misericordia

    MONTENERO DI BISACCIA. Una chiamata per un intervento domiciliare a Montenero di Bisaccia si conclude con la necessità di far giungere un terzo mezzo, ma stavolta per medicare proprio i soccorritori e da una le persone bisognose di cure sono diventate cinque. Questa la dinamica.
    Alla centrale del 118 arriva una segnalazione per un malore che aveva colto un giovane. Subito medici, infermieri e soccorritori sono partiti coi due mezzi, l’automedica e l’ambulanza della Misericordia, per raggiungere il luogo in cui il ragazzo si era sentito male, ma per un’indicazione non precisa al millimetro, i due veicoli stavano dirigendosi sul viale Europa oltre il civico da cui era partita la richiesta di soccorso. Sentite le sirene spiegate, una ragazza è uscita in strada e si è parata davanti all’automedica con l’intento di fermare la ‘carovana’ e indirizzarla all’uscio giusto, ma la macchina con medico e infermiera per evitarla ha fatto testacoda frenando di colpo e mettendosi di traverso. L’autolettiga che sopraggiungeva dietro sempre a velocità adeguata all’abbisogna l’ha centrata in pieno, colpendola sul fianco. Danni ingenti ai due mezzi e la necessità di far giungere una terza ambulanza che trasportasse al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli le quattro persone coinvolte, un 28enne che guidava l’ambulanza, il medico, l’infermiera e la soccorritrice, di età compresa tra i 45 e i 55 anni. Per fortuna nulla di serio, anche se il dottore, suturato, potrebbe essere ricoverato.


    http://www.termolionline.it/132948/scontro...gazza-4-feriti/
     
    .
0 replies since 1/12/2013, 19:52   814 views
  Share  
.