Ambulanza si ribalta e muore la paziente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    jpg

    INCIDENTE SULLA DOMIZIANA
    Ambulanza si ribalta e muore la paziente , un'auto aveva tagliato la strada al mezzo
    Feriti anche l'autista e i paramedici, illeso l'automobilista



    CASERTA - L'auto taglia la strada all'ambulanza, questa si ribalta e la paziente a bordo del mezzo muore sul colpo. E' successo stamattina, martedì 27 agosto, poco dopo l'alba sulla via Domiziana a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Secondo alcuni testimoni un'auto avrebbe tagliato palesemente la strada a un mezzo del 118 mentre questo correva a sirene spiegate (secondo alcuni, però, a determinare la sterzata sarebbe stato il transito di due pedoni, uno die quali sarebbe scivolato sull'asfalto).

    A bordo c'era una donna di novantacinque anni per cui erano stati chiamati i soccorsi. L'ambulanza per evitare l'auto ( o i pedoni) si è ribaltata su se stessa finendo contro il guard rail. La donna, che era già in grave condizioni di salute, è morta sul colpo, a nulla è servito il tentativo del medico presente di salvarla. Sarebbero rimasti feriti anche il conducente e i due paramedici a bordo. Illeso invece il conducente dell'auto.

    Redazione online
    27 agosto 2013

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...775700172.shtml

    Ambulanza contro guard rail
    Morta paziente che era a bordo




    27.08.13 Castel Volturno - Grave incidente stradale nella notte sulla Statale Domiziana a Castel Volturno (Caserta) dove un'ambulanza del 118 di Caserta e' finita contro il guard-rail; la paziente che era nel mezzo, un'anziana di 95 anni prelevata poco prima dalla sua abitazione gia' in gravissime condizioni di salute (era in coma), caricata su un'auto dopo l'incidente, e' morta alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Secondo quanto riferito alla Polizia Stradale dal conducente del mezzo di soccorso e dagli altri operatori presenti, medici e infermiere - ma gli accertamenti sono tuttora in corso - a provocare l'incidente, avvenuto sotto una pioggia battente, sarebbero stati due pedoni che stavano attraversando la carreggiata, uno dei quali sembra sia scivolato sull'asfalto. L'autista dell'ambulanza, per evitare l'investimento, ha bruscamente sterzato e il mezzo ha sbattuto contro il guard rail. A quel punto il medico del 118 ha fermato un'auto caricandovi la donna che e' stata immediatamente trasportata presso la clinica dove e' deceduta. L'autista ha rimediato una frattura al polso, l'infermiere numerose contusioni. (Ansa)

    www.casertaweb.com/articoli/21286-a...-guard-rail.asp
     
    .
0 replies since 29/8/2013, 08:16   152 views
  Share  
.