Scoppia una gomma ambulanza fuori strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    ambulanza--180x140

    Scoppia una gomma ambulanza fuori strada

    L’incidente sul ponte delle Bocchette, il mezzo ha divelto un palo della luce Illeso il paziente trasportato per una terapia all’ospedale di Cisanello

    PISA. Stava percorrendo il ponte delle Bocchette in direzione di Cisanello quando il pneumatico anteriore sinistro è scoppiato.

    L’ambulanza dell’Anpas di Rosignano, con paziente a bordo, è finita contro il cordolo spartitraffico e ha concluso la sua corsa su un palo della luce messo ko.

    La buona sorte ha voluto che in quel momento non arrivassero auto in direzione opposta e che il mezzo non si sia ribaltato nonostante l’urto con il piano rialzato che divide le due carreggiate. È un bilancio di solo spavento e senza conseguenze per conducente e passeggeri dell’ambulanza partita dalla costa per trasportare Pierino Baldanzi, 79 anni, di Vada, all’ospedale di Cisanello per seguire una terapia. Oltre all’autista e al volontario dell’Anpas, sull’ambulanza c’era anche la moglie del pensionato. Lungo la rampa del ponte, a qualche chilometro dall’arrivo, intorno alle 11,15 si è verificato l’imprevisto. L’andatura regolare dell’ambulanza ha evitato guai peggiori. Ma anche se la velocità era contenuta lo scoppio della gomma ha fatto perdere all’autista il controllo del veicolo. Qualche decina di metri di sbandamento e poi, dopo aver incappato nel cordolo dello spartitraffico, è arrivato l’ostacolo finale del sostegno per l’illuminazione pubblica contro il quale l’ambulanza ha terminato il suo fuori strada. La prima preoccupazione è stata per l’anziano e la moglie seduti sul retro. Sono stati un po’ sballottati, ma non hanno riportato lesioni, tanto che il pensionato è stato accompagnato a Cisanello per la sua terapie. Sul posto sono arrivate due squadre della polizia municipale per i rilievi. Il traffico ha avuto un rallentamento con file, per alcuni minuti, anche di qualche chilometro. Accertate le buone condizioni dei quattro occupanti l’ambulanza, il mezzo è stato rimosso e la circolazione è ripresa con regolarità.(p.b.)

    http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2..._medium=twitter
     
    .
0 replies since 8/8/2013, 08:52   35 views
  Share  
.