Ambulanza centrata da un tir: è caos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    jpg

    Ambulanza centrata da un tir: è caos

    Il mezzo di soccorso stava correndo a sirene spiegate sulla Bassanese: nessun ferito nello schianto ma strada chiusa

    di Enzo Favero

    CAERANO SAN MARCO. L'ambulanza stava correndo a sirene spiegate per andare a prelevare una persona che aveva bisogno di soccorso. Stava percorrendo la Bassanese, aveva appena superato il confine di Montebelluna ed era entrata nel territorio di Caerano quando un camion si è spostato sulla sinistra e ambulanza e camion si sono colpiti fiancata contro fiancata. Finestrino distrutto e fiancata dell'ambulanza danneggiata. Avvertito il Suem, dal pronto soccorso di Montebelluna è stata fatta partire una seconda ambulanza per provvedere al soccorso.

    Era la tarda mattinata di ieri quando è capitato l'insolito incidente. Data l'urgenza l'ambulanza stava procedendo a tutta velocità, lampeggianti accesi e sirene a tutto volume. Lungo la Bassanese l'autista del mezzo di soccorso si è trovato davanti una fila di veicoli e si è messo a sorpassarli. In quella fila c'era pure un camion che, anzichè spostarsi verso destra in modo di agevolare il passaggio dell'ambulanza come avevano fatto gli altri veicoli, si è spostato verso il centro della strada, probabilmente perchè poco dopo doveva girare a sinistra. L’autista dell'ambulanza si è trovato il camion a destra, i platani a sinistra e un varco tropo stretto per passare e così i due mezzi sono entrati a contatto.

    Il camion ha riportato leggeri danni alla parte anteriore sinistra, ben maggiori quelli dell'ambulanza, che si è ritrovata tutta la fiancata danneggiata e il finestrino laterale in frantumi. All'interno c'erano solo l'autista e un infermiere e nessuno è rimasto ferito. L'incidente però aveva bloccato l'intervento di soccorso e quindi è stato avvertito immediatamente il Suem per l'invio di un secondo mezzo di soccorso. E' partita quindi una nuova ambulanza con il solo autista che, raggiunto il luogo dove il collega aveva avuto l'incidente, ha provveduto a caricare l'infermiere e ad andare a prelevare il paziente che aveva bisogno urgentemente di essere portato in ospedale.

    Risolto il problema del soccorso, a quel punto non è rimasto che rilevare l'incidente: sono arrivati gli agenti della polizia locale di Montebelluna, che una volta che si sono resi conto che lo scontro era avvenuto al di là del confine, hanno avvertito il loro collega di Caerano perchè intervenisse lui a ricostruire la dinamica e si sono fermati lì a regolare la viabilità. Camion e ambulanza infatti occupavano entrambe le corsie e quindi la strada è stata chiusa al traffico e i veicoli deviati fino a quando non sono terminati i rilievi da parte della polizia locale di Caerano. Quanto alla persona che doveva essere soccorsa dall'ambulanza, è arrivata in ospedale con la seconda ambulanza ma non aveva nulla di grave.

    07 dicembre 2012


    http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2...-caos-1.6160692
     
    .
0 replies since 14/12/2012, 22:14   39 views
  Share  
.