L'ambulanza investe un cavallo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    ambulanza-4

    Odissea per soccorrere un uomo colpito da ictus, l'ambulanza investe un cavallo

    Rocambolesca nottata per il 118 che in Valtiberina è riuscita tra mille difficoltà ha soccorrere una persona colta da ictus nella frazione di Ponte Presale, nel comune di Sestino. La richiesta di soccorso alla centrale di Arezzo è arrivata alle 1 e un quarto. I sanitari hanno pensato di far partire per la periferica frazione l'ambulanza più vicina, quella di Badia Tedalda, oltre a quella di Sansepolcro che ha il medico a bordo.
    L'ambulanza di Badia Tedalda però, con a bordo due volontari, nell'affrontare una curva appena fuori dal paese ha trovato nel centro della carreggiata un cavallo e non ha potuto evitare l'impatto. Nessuna conseguenza per i due volontari, mentre l'ambulanza ha riportato gravissimi danni. Il cavallo è morto.
    I volontari sono a quel punto corsi a prendere nella sede della Misericordia una seconda ambulanza per raggiungere l'uomo da soccorrere. Nell'affrontare un'altra curva vicina a quella dell'incidente hanno trovato un secondo cavallo, ma per fortuna questa volta l'impatto è stato evitato.
    "Alla fine - chiudono dal 118 - l'uomo è stato soccorso e portato all'ospedale di Arezzo. Intanto sul luogo dell'incidente sono intervenuti carabinieri e veterinari della Asl, i quali dal chip sono risaliti al proprietario dei cavalli che erano usciti dal loro recinto. Si tratta di un cugino della persona che era stata colpita da ictus".

    http://www.arezzonotizie.it/home/cronaca/i...este-un-cavallo
     
    .
0 replies since 15/11/2012, 10:11   20 views
  Share  
.