Nuoro, scontro tra ambulanza e autobus

Dieci feriti sono stati trasportati all’ospedale da altri mezzi di soccorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    image

    Nuoro, scontro tra ambulanza e autobus

    Dieci feriti sono stati trasportati all’ospedale da altri mezzi di soccorso. Traffico bloccato per un’ora

    di Tiziana Simula

    NUORO Dieci persone ferite, un’ambulanza e un “postalino” dell’Atp semidistrutti, un caos mai visto nel traffico del centro cittadino: è il bilancio dello scontro avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri all’incrocio tra via Toscana e via Lombardia. L’impatto tra i due mezzi è stato violento e ha mobilitato in maniera massiccia la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi, ma anche la polizia, i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno chiuso al traffico per oltre un’ora la strada, dove sono arrivate diverse ambulanze per soccorrere i feriti.

    Ben dieci, tra passeggeri e l’autista del piccolo bus dei trasporti municipali, i volontari e un’anziana donna che si trovava già sul mezzo del 118 rimasto coinvolto nell’incidente. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 19. L’ambulanza del 118 dei volontari del soccorso, aveva appena caricato la donna sul proprio mezzo, in via Lombardia, e la stava trasportando in ospedale. Ma la corsa verso il San Francesco si è fermata subito, all’altezza dell’incrocio con via Toscana, strada dove il mezzo di soccorso stava svoltando, e dove è avvenuto lo scontro col pulmino, che aveva a bordo diversi passeggeri.

    Subito è scattato l’allarme, con l’arrivo di ambulanze, medici e volontari, e forze dell’ordine. Un tratto di via Toscana è stato chiuso al traffico per consentire ai soccorsi di poter operare in tranquillità. Sul luogo dell’incidente è arrivata immediatamente un’altra ambulanza su cui è stata trasferita la donna che era sul mezzo del 118 incidentato e, a sirene spiegate, si è diretta verso l’ospedale. Ma in via Toscana si è reso necessario l’intervento di altre ambulanze per soccorrere i passeggeri del pulmino rimasti feriti, tutti trasportati all’ospedale per controlli.

    C’è chi lamentava dolori alla schiena, chi alle gambe, chi sanguinava per le ferite riportate. Un passeggero del bus, nell’urto, è stato sbalzato fuori dal mezzo, ferendosi alla testa. I volontari lo hanno caricato sull’ambulanza e portato via. Così come tutti gli altri passeggeri e lo stesso conducente del postalino, al quale è stato messo il collare. All’ospedale sono stati trasportati anche i volontari che si trovavano sull’ambulanza insieme all’anziana soccorsa in via Lombardia. Momenti concitati, ai quali hanno assistito decine e decine di passanti e abitanti della zona, preoccupati per l’insolito incidente.

    http://lanuovasardegna.gelocal.it/nuoro/cr...tobus-1.5572532
     
    .
0 replies since 23/8/2012, 22:42   27 views
  Share  
.