Frontale a Civitanova: si schianta contro l’ambulanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    0-ambulanza

    Lunedì, 30 Luglio 2012 14:40
    Guido Palazzolo

    Frontale a Civitanova: si schianta contro l’ambulanza
    Un anziano ricoverato d’urgenza al pronto soccorso

    CIVITANOVA – Stamattina intorno alle 11 in via D’annunzio, si è verificato un gravissimo incidente d’auto tra un’ambulanza della Croce Verde di Civitanova e un’auto di un anziano signore. L’ambulanza è finita fuori strada, urtando una recinzione e scontrandosi con le tubazioni di un acquedotto; all’interno si trovavano solo il medico e l’autista, che non hanno riportato traumi di particolare entità. Ad avere la peggio, invece, è stato il signore alla guida dell’auto che è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Civitanova e risulta essere in gravi condizioni, pertanto i medici si riservano di sciogliere la prognosi nelle prossime ore.

    http://www.quimacerata.corrierenazionale.i...tro-l-ambulanza
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    IMG_2276

    Schianto frontale con l’ambulanza - Gravissimo un 74enne
    CIVITANOVA - Alberto Santoni è stato trasportato in eliambulanza a Torrette
    779 8
    lunedì 30 luglio 2012 - Ore 16:40 -

    di Laura Boccanera

    Uno schianto frontale terribile, l’auto che si accartoccia su se stessa, con il parabrezza sfondato e la carreggiata piena di pezzi e rottami. Un impatto fortissimo quello avvenuto qualche ora fa, attorno alle 13 30 in via D’Annunzio, all’altezza del quartiere delle casermette fra una Fiat Regata e un’ambulanza della Croce Verde che stava rientrando in sede senza alcun paziente a bordo. Ad avere la peggio Alberto Santoni, un uomo di 74 anni di Civitanova, residente in via Regina Margherita che era a bordo della Regata che stava viaggiando in direzione di Civitanova Alta. La fiancata della sua auto si è accartocciata e l’uomo sbandando è finito contro una Opel Astra parcheggiata ai bordi della strada all’altezza del civico 165. L’uomo sarebbe molto grave, subito condotto all’ospedale di Civitanova è stato trasportato in eliambulanza al Torrette di Ancona dove si trova ricoverato in gravissime condizioni con frattura del bacino e frattura cranica.

    A bordo dell’ambulanza invece c’erano Andrea Ottavianelli, 35 anni, da tempo autista della Croce Verde e la barelliera volontaria Elisa Perini. Anche loro sono stati condotti all’ospedale per accertamenti, ma stanno bene. I residenti raccontano di aver sentito due boati distinti. Maria Teresa Stefoni abita al civico 161 e l’ambulanza è piombata sulla recinzione della sua abitazione: “ho sentito una botta fortissima – racconta – eravamo a pranzo e siamo subito usciti a vedere cosa fosse successo”. L’ambulanza infatti ha invaso la corsia opposta rispetto al senso in cui procedeva e sul posto si sono recati anche gli uomini dell’Atac dal momento che nello scontro il mezzo della Croce Verde ha distrutto il contatore dell’acqua. Sul posto per i rilievi due volanti della Polizia. La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 15.30.

    http://www.cronachemaceratesi.it/2012/07/3...-74enne/221552/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline

    Auto contro ambulanza: non ce l’ha fatta Alberto Santoni
    CIVITANOVA - E' morto questa mattina a Torrette a seguito dei tremendi traumi riportati nello scontro
    martedì 31 luglio 2012 - Ore 14:50 -

    di Laura Boccanera

    E’ morto questa mattina all’ospedale regionale di Torrette Alberto Santoni, l’uomo di 74 anni di Civitanova rimasto vittima ieri di un tremendo incidente stradale. Troppo gravi i traumi riportati nello scontro: malgrado i disperati tentativi dei sanitari dorici di strapparlo alla morte, Santoni non ce l’ha fatta probabilmente per via delle tremende lesioni interne patite a causa dell’urto. L’uomo aveva infatti riportato gravissime lesioni interne, trauma cranico e frattura del bacino. L’incidente si è verificato intorno alle 13.30 in via D’Annunzio, all’altezza del quartiere delle casermette fra la Fiat Regata condotta da Santoni e un’ambulanza della Croce Verde che stava rientrando in sede senza alcun paziente a bordo. La fiancata della Regata si è accartocciata e sbandando è finita contro una Opel Astra parcheggiata ai bordi della strada. Santoni è stato subito condotto all’ospedale di Civitanova e poi trasportato in eliambulanza al Torrette di Ancona dove stamattina è spirato. Una vita difficile quella del Santoni, segnata da diverse tragedie professionali e umane che lo avevano portato a fare la scelta di vivere da solo in una roulotte in contrada San Domenico dove, presumibilmente, stava rientrando ieri prima dell’incidente. Comprensibilmente sotto choc Andrea Ottavianelli, 35 anni, da tempo autista della Croce Verde, molto conosciuto e descritto da tutti come una persona sensibile e scrupolosa, e la barelliera volontaria Elisa Perini, che si trovavano all’interno dell’ambulanza coinvolta nello scontro. Sotto accusa la pericolosità di quel tratto di strada, tanto che Oscar Monina, milite della Croce Verde, chiede un immediato monitoraggio sulle problematiche della viabilità. “Aldilà del terribile incidente e delle cause che hanno portato allo scontro – sostiene Monina – ci sono situazioni che vanno riviste. In quella zona per esempio andrebbe invertito il senso di marcia di via Mercantini, quella strada termina su via D’annunzio in discesa e le auto che si fermano allo stop spesso sono costrette a venire in avanti per via della semicurva, costringendo chi proviene dalla strada principale a spostarsi in mezzo alla strada per evitare uno scontro, servirebbe un monitoraggio di tutte le situazioni a rischio”.

    (redazione Cm)

    http://www.cronachemaceratesi.it/2012/07/3...santoni/221924/
     
    .
2 replies since 30/7/2012, 15:42   122 views
  Share  
.