S.Benedetto, l’ambulanza va a sbattere muore paziente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    jpg

    S.Benedetto, l’ambulanza va a sbattere muore paziente, tre sono i feriti
    Fatale il pericoloso incrocio con via Manara. L’anziana vittima era in arresto cardiaco e non ce l’ha fatta

    SAN BENEDETTO - Un morto e tre feriti dopo lo scontro tra un'ambulanza, due auto e una moto. È questo il bilancio del brutto incidente avvenuto poco prima delle 17 di ieri all'incrocio tra la Statale e via Manara. La vittima, Maria Vagnoni, 87enne sambenedettese, si trovava all'interno del mezzo della Croce Verde dopo che era stata prelevata dalla sua abitazione di via Calatafimi, sembrerebbe già in condizioni disperate. La corsa in ospedale a sirene spiegate si è arrestata però sul ponte dell'Albula quando, per cause ancora in corso di accertamento, è venuta a scontrarsi contro una Yaris Verso grigia che proveniva da via Manara.

    Sembra che l'auto, guidata da un 76enne, sia passata col verde non sentendo o non rendendosi conto della vicinanza del mezzo di soccorso che sopraggiungeva da nord. Per evitare l'impatto, ormai inevitabile, l'autista dell'ambulanza ha sterzato finendo nella corsia opposta. Lì, fermo al semaforo, c'era un uomo in sella a uno scooterone che è stato sbalzato all'indietro verso l'auto che lo seguiva.

    Il mezzo a due ruote si è incastrato sotto l'ambulanza e il centauro, un 41enne di Monteprandone, è caduto a terra riportando alcune fratture, mentre il suo casco è finito sul marciapiede, quasi tra le sbarre del parapetto del ponte. Immediatamente sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che hanno iniziato a trasportare i feriti nel vicino Pronto Soccorso. Sono apparse subito critiche le condizioni dell'anziana che era già agonizzante nel tragitto verso il nosocomio, così un'altra ambulanza ha trasferito la paziente che è spirata poco dopo in ospedale in seguito ad un arresto cardiaco. I feriti più lievi, tra cui l'uomo a bordo della Yaris, sono arrivati al triage spinti in barella e se la caveranno con qualche giorno di prognosi.

    Solo una botta al ginocchio, invece, per una volontaria della Croce Verde che viaggiava nell'ambulanza incidentata. Tante le persone che si sono fermate a curiosare intralciando il duro lavoro dei vigili che, oltre a dover eseguire il più rapidamente possibile i rilievi del sinistro, sono stati impegnati a dirigere il traffico andato letteralmente in tilt lungo le quattro direzioni di quella che è una delle intersezioni più trafficate della città. Fino a che i mezzi incidentati non sono stati spostati dai carri attrezzi, tutti i tir provenienti da sud sono stati bloccati. Il punto dove si è svolto l’incidente è uno dei più critici. Gli operatori delle ambulanze sono furibondi. Ed anche l’ex assessore alla viabilità, Settimio Capriotti, tra i testinoni, rincara la dose: «Li ci vuole una rotatoria, era prevista ma non è mai stata fatta».

    Giovedì 14 Giugno 2012 - 11:11
    Ultimo aggiornamento: 11:12

    www.ilmessaggero.it/marche/sbenedet...e/202361.shtml#

    -------------------------------------



    Tre i feriti, tutti non gravi. Il più serio è lo scooterista: 41enne di Monteprandone

    Carambola tra ambulanza in corsa, scooter e due auto: muore un’anziana

    E’ successo poco prima delle 17 tra la Statale e via Manara. Già in condizioni disperate, è deceduta in ospedale una 87enne di via Calatafimi che viaggiava sul mezzo di soccorso
    Carambola tra ambulanza in corsa, scooter e due auto: muore un’anziana
    Redazione

    di Redazione

    13 giugno 2012//18:16
    TweetFacebookEmailShareThis stampa

    Aggiornamenti ore 20 – Sono tutte in condizioni non gravi le tre persone rimaste ferite nello scontro. Alla guida dello scooter c’era un 41enne di Monteprandone che ha riportato escoriazioni e qualche frattura. Mentre il 76enne alla guida della Yaris se l’è cavata solo con alcune contusioni. Solo una botta al ginocchio, invece, per una giovane volontaria della Croce Verde che viaggiava nell’ambulanza incidentata.

    Mentre purtroppo è deceduta in ospedale l’anziana che veniva trasportata all’interno dell’autoambulanza coinvolto nell’incidente. Si tratta di M. V. una 87enne sambenedettese, residente in via Calatafimi, che già prima del sinistro versava in condizioni disperate.

    Dopo l’impatto, nel giro di pochi minuti, è arrivata sul posto una seconda ambulanza che ha provveduto a caricare la donna e a involarsi verso il pronto soccorso, dove però i medici hanno potuto fare ben poco. Riguardo alla dinamica, dal comando della Polizia Municipale confermano quanto è emerso dalla prima ricostruzione.

    SAN BENEDETTO – Poco prima delle 17 una carambola paurosa ha coinvolto un’ambulanza della Croce Verde, due automobili e uno scooter. Almeno 4 i feriti, tra cui la più grave sarebbe persona che veniva trasportata all’interno del mezzo di soccorso: un’anziana di San Benedetto che, secondo fonti mediche, già prima dell’impatto versava in condizioni critiche.

    L’incidente è accaduto tra la Statale 16 e via Manara, a due passi dall’ospedale civile Madonna del Soccorso. Sul posto sono subito accorse due ambulanze, ma alcuni dei feriti sarebbero stati trasportati direttamente in barella. A fare i rilievi alcuni agenti della polizia municipale, ora impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto.

    Dai primi rilievi sembrerebbe che l’ambulanza stava procedendo verso l’ospedale a sirene spiegate lungo la Nazionale. Arrivata al semaforo che regola l’incrocio si è scontrata sopraggiungeva con una Yaris Verso proveniente da via Manara.

    La persona che era al volante dell’automobile, probabilmente, non si è accorta dei segnali lanciati dall’ambulanza, che indicavano di dargli la precedenza sulla strada. L’impatto è stato inevitabile e, in seguito all’urto, il mezzo di soccorso è finito sul versante opposto della corsia, dove era fermo al semaforo lo scooter. Il risultato? Un altro schianto che ha sbalzato il centauro all’indietro, proiettandolo contro l’automobile che lo seguiva. Per ora non si conoscono le condizioni dei feriti.

    Il transito lungo la Statale è andato in tilt. Stop per i mezzi pesanti che procedono da sud a nord.

    www.ilsegnale.it/2012/06/51907/ambu...o-dellospedale/



    Edited by coeslazio - 19/6/2012, 23:17
     
    .
0 replies since 19/6/2012, 21:50   80 views
  Share  
.