Schianto a Bologna, ambulanza si ribalta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    1266327-xedt5uj

    Scontro, ambulanza si ribalta
    Strade da paura

    Quattro feriti e tanta paura all’incrocio Mazzini-Mengoli

    Bologna, 25 maggio 2012 - UN’AMBULANZA che stava trasportando una paziente al pronto soccorso del Sant’Orsola si è ribaltata ieri sera in via Mazzini dopo essersi scontrata con un’auto all’incrocio con via Mengoli. La spettacolare carambola, avvenuta poco dopo le 21, non ha avuto conseguenze gravi per nessuno dei coinvolti ma le operazioni di soccorso e i rilievi hanno causato la chiusura della strada fino a tarda sera. Sul posto, oltre ai mezzi del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, del 113 e i vigili del fuoco. «Io e una mia amica stavamo andando a casa a piedi — racconta una testimone oculare —. Abbiamo visto l’ambulanza che veniva da San Lazzaro a sirene spiegate; la macchina ha attraversato l’incrocio provenendo da via Laura Bassi e l’autista dell’ambulanza ha sterzato ma non è riuscito a evitarla. Noi ci siamo anche tirate indietro perché abbiamo temuto che potesse arrivarci addosso».

    IL MEZZO della pubblica assistenza di Ozzano e San Lazzaro aveva a bordo una ragazza di 24 anni, che aveva accusato un malore alla piscina Kennedy di San Lazzaro: ha colpito l’auto, una Volvo station wagon, sulla parte anteriore sinistra, poi ha abbattuto un semaforo sul lato destro della carreggiata e si è ribaltata su un fianco al centro della strada. L’impatto è stato molto violento e solo la buona sorte ha evitato che qualche passante fosse travolto sul marciapiede dai rottami del semaforo. Oltre alla paziente, sull’ambulanza c’erano l’autista e due soccorritori, tutti volontari. «Io e il mio collega eravamo dietro — racconta l’operatrice che era con la trasportata —. Siamo finiti a testa in giù e la paziente ci è caduta sopra. Nell’incidente non sembra avere riportato ferite». La ragazza e l’altro soccorritore sono stati portati al pronto soccorso, così come la cinquantenne che era alla guida della Volvo: «Mi ha detto al telefono — racconta un amico — di aver sentito l’ambulanza solo quando ce l’aveva già addosso». Attorno alla scena dello schianto si è radunata una folla di persone armate di telefonini.

    Enrico Barbetti

    http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cr...i-Mengoli.shtml

    -------------------------------------

    ambulanza_socco_notte245

    Schianto a Bologna, ambulanza si ribalta

    Non ha avuto fortunatamente conseguenze gravi l’incidente avvenuto poco dopo le 21 di giovedì sera all’incrocio con via Mengoli, a Bologna, nel quale un’ambulanza con a bordo un paziente si è ribaltata.

    Il mezzo di soccorso si stava dirigendo a grande velocità e a sirene spiegate da San Lazzaro verso il pronto soccorso del Sant’Orsola quando si è trovata davanti una Volvo che proveniva da via Laura Bassi. L’autista ha provato a evitarla, ma non è stato possibile evitare il violento scontro. L’ambulanza ha colpito la parte anteriore dell’auto, poi ha travolto un semaforo e si è ribaltata su un fianco in mezzo alla strada.

    Sul posto, oltre a, sono intervenuti i soccorsi del 118, la polizia, la municipale e i vigili del fuoco. Le operazioni hanno causato la chiusura della strada per diverse ore.

    A bordo dell’ambulanza si trovavano l’autista, due volontari e una ragazza di 24 anni, che aveva accusato un malore in piscina.


    Ultimo aggiornamento: 25/05/12

    http://www.24emilia.com/Sezione.jsp?titolo...idSezione=37498
     
    .
0 replies since 26/5/2012, 07:56   75 views
  Share  
.