Si rompe una gamba L'ambulanza si ribalta Scatta la seconda frattura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    907433-ambulanz12

    Si rompe una gamba L'ambulanza si ribalta Scatta la seconda frattura - Grave anche la mamma - Feriti i due autisti

    Incidente sulla E45 all'altezza di Pieve Santo Stefano. Tutti i protagonisti sono di Magione. Ribaltamento ancora per cause da accertare


    Arezzo, 29 febbraio 2012 - Un'ambulanza con quattro persone a bordo si è ribaltata oggi pomeriggio nella E45, all’altezza di Sansepolcro.L’ambulanza era di passaggio sulla E45, proveniente da Cortona ed era diretta a Magione. A bordo c’erano due autisti, un ragazzo di 17 anni che era stato vittima di un precedente incidente (frattura gamba) che rientrava da una visita di controllo e la madre che lo accompagnava.

    Nel tratto compreso tra Sansepolcro Nord e Sansepolcro Sud il mezzo si è improvvisamente ribaltato. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente.

    Tutti i passeggeri hanno riportato delle lesioni. Secondo quanto riferito dai sanitari del 118 la donna (44 anni) è quella più grave (trauma cranico, colonna e bacino) ed è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Careggi. Codici gialli per gli altri tre passeggeri, tutti ricoverati all’ospedale di Sansepolcro: rottura del gesso e sospetta nuova frattura alla gamba, oltre alla lussazione di una spalla per il diciassettenne, lesioni varie al volto ed alla cervicale per i due autisti.

    Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sansepolcro.

    http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/201...mpe_gamba.shtml
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    -----------------------------------------------------

    Ambulanza ribaltata sulla E45, la Misericordia di Magione: «Nessun sorpasso azzardato»
    Operata la 44enne a Careggi. Dimessi il 17enne e i due autisti


    Scritto il 01/3/12

    Nessun sorpasso azzardato ma un incidente meccanico, forse lo scoppio di un pneumatico all’origine del ribaltamento di un’ambulanza sulla E45 all’altezza di Sansepolcro. Lo comunica la Misericordia di Magione. Intanto resta grave la 44enne coinvolta. L’ambulanza, pare, stesse rientrando da una località alpina con a bordo il giovane ferito.

    Precisazioni sulla dinamica Il presidente della Misericordia di Magione, Sergio Brozzi, reagisce ad alcune notizie di stampa sull’incidente di mercoledì affermando che «non era in atto alcun sorpasso e che non vi erano presenti tracce di frenata riconducibili al mezzo di soccorso, così come emerso dai primi accertamenti eseguiti dal nucleo radiomobile dei carabinieri di Sansepolcro. Peraltro – aggiunge Brozzi – dalle dichiarazione dei due autisti del mezzo si apprendeva che i medesimi, mentre erano alla guida del mezzo, condotto a velocità moderata stante il trasporto all’interno di un traumatizzato, udivano un forte rumore, verosimilmente riconducibile ad uno scoppio di un pneumatico o rottura di una parte meccanica del motore. Da ciò dipendeva la sbandata del mezzo con conseguente urto contro guard rail ed un albero presente lungo la carreggiata, ciò comportando dunque l’inevitabile perdita di controllo dell’autoveicolo da parte del conducente».

    Le condizioni dei feriti Per quanto concerne le condizioni dei feriti Brozzi precisa che «il conducente ha riportato contusioni varie senza necessità di ricovero; il secondo autista una frattura del metatarso destro e del setto nasale, con dimissioni nella tarda serata di ieri (mercoledì,ndr)». Quanto ai trasportati all’interno del mezzo, invece, il presidente della Misericordia afferma che al 17enne è stato ricostruito una parte di gesso sulla gamba destra infranto a causa dell’urto. Il ragazzo ha riportato inoltre lussazione della spalla destra e contusione alla testa, ed è stato dimesso giovedì dall’Ospedale di San Sepolcro. Invece la madre, la più grave, trasportata con l’elisoccorso all’Ospedale di Careggi, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e si trova ancora ricoverata in ospedale.

    http://www.umbria24.it/ambulanza-ribaltata...2%BB/85915.html
     
    .
1 replies since 29/2/2012, 23:23   50 views
  Share  
.