Bassano: Scontro fra due auto e ambulanza Sei i feriti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    20110407_ambulanza14

    Scontro fra due auto e ambulanza Sei i feriti
    INCIDENTE. Tra le vie Rosmini e Del brolo
    Una mancata precedenza all'origine dello schianto fra tre veicoli. Una 37enne è in prognosi riservata. Illeso bimbo di 2 mesi
    04/12/2011

    Un'ambulanza dell'ospedale di Asiago, con autista e infermiere a bordo, è rimasta coinvolta in un incidente stradale accaduto l'altra sera poco prima delle 23.30 a Bassano, all'altezza dell'incrocio tra Strada Del Brolo e via Rosmini. Uno dei sei occupanti dei mezzi, una donna, è rimasta ferita seriamente ed è stata ricoverata con prognosi riservata al San Bassiano per la frattura dello sterno.
    Si tratta di, P.T., di 37 anni, nativa della Malesia, che viaggiava nella Citroen C3 condotta dal marito, il concittadino C.T., 39 anni. nell'auto c'era anche il figlio della coppia, un bimbo di due mesi.
    Il conducente e il piccolo sono pressoché incolumi, mentre l'autista e l'infermiera del mezzo di soccorso hanno riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni, così come il conducente dell'altra auto coinvolta, G.P., 55 anni, di Lusiana, che era al volante di una Renault Megane.
    Sarebbe stato proprio quest'ultimo, per una mancata precedenza a innescare il sinistro che ha causato danni ingenti a tutti e tre i mezzi.
    Secondo i primi accertamenti il lusianese, che stava percorrendo Strada del Brolo nella parte nord, si è immesso in via Rosmini saltando la precedenza, proprio mentre sopraggiungeva l'ambulanza che arrivava dall'ospedale e che procedeva verso il terzo ponte.
    I veicoli sono entrati in collisione con un botto tremendo e l'ambulanza, ricavata da un Fiat Ducato, è rimbalzata nella corsia opposta dove arrivava la Citroen C3.
    I due mezzi si sono scontrati frontalmente.
    Sul posto sono sopraggiunti i sanitari del vicino pronto soccorso con tre ambulanze, un pattuglia della polizia locale e una gazzella dei carabinieri. Il lavoro dei vigili si è protratto fino alle tre di notte.
    I feriti sono stati trasportati in ospedale: l'unica a presentare lesioni rilevanti era la donna di 37 anni che viaggiava sulla Citroen.
    Con l'ambulanza dell'Ulss 3 che stava rientrando ad Asiago, era stata trasportata al nosocomio di Bassano una giocatrice straniera di hockey pista che, poco prima, aveva subito un trauma nell'incontro che la sua squadra stava disputando contro l'Italia nell'ambito dei campionati mondiali femminili under 18 di hockey su ghiaccio.L.Z.

    http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/...a_sei_i_feriti/
     
    .
0 replies since 5/12/2011, 11:34   33 views
  Share  
.