Roma - Tuscolana, ambulanza travolta da due auto / Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    20111204_ambu1 20111204_6280_ambu2
    Tuscolana, ambulanza travolta da due auto / Video
    I residenti: incrocio maledetto. Pochi minuti prima un altro schianto tra due auto a Porta Furba

    di Laura Bogliolo

    ROMA - Un boato spaventoso, traffico e folla di curiosi alle 13 circa in via Tuscolana. Un'ambulanza del 118 a sirene spiegateè stata coinvolta in un incidente con altre due auto all'incrocio con via Scribonio Curione. Il mezzo aveva ricevuto una chiamata di emergenza, ha rallentato all'altezza dell'incrocio
    per dare precedenza alle auto provenienti da via Tuscolana dove era scattato il verde (il video). Una Ford Focus ha rallentato per consentire il passaggio del mezzo d'emergenza, ma è stata travolta da una Panda che ha tentato di frenare inutilmente. L'asfalto, reso scivoloso dalla pioggia, ha impedito alla vettura di fermarsi. L'auto ha tamponato prima la Ford Focus, sbalzata in avanti per diversi metri, poi ha colpito l'ambulanza. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

    Semaforo verde. «Avevamo ricevuto una chiamata per un 180, per un intervento per un malato psichiatrico - racconta uno degli operatori dell'ambulanza - arrivati all'incrocio abbiamo dato precedenza alle auto perché il semaforo era verde, la Ford Focus ha rallentato, ma l'altra auto non è riuscita a fermarsi in tempo».

    I residenti: incrocio maledetto. Folla di curiosi all'incrocio: «Adesso anche le ambulanze vengono coinvolte in incidenti - il commento di Anna Martini, 67, anni - questo è un incrocio maledetto, ci sono spesso incidenti». Sull'asfalto, infatti, ci sono ancora i segni fatti dalla municipale con il gesso bianco per tracciare la dinamica di un altro incidente.

    Due incidenti in pochi minuti. Qualche minuto prima, sempre su via Tuscolana, all'altezza della fermata della metro Porta Furba, c'era stato un altro incidente: un tamponamento tra due vetture.

    Via Tuscolana è al terzo posto nella classifica delle strade più pericolose della Capitale. Secondo i dati diffusi dal Sindacato nazionale agenti di assicurazione relativi al primo semestre del 2011 al primo posto c'è via Cristoforo Colombo con 249 incidenti, segue via Casilina (233) e poi via Tuscolana con 184 incidenti. Tra i motivi maggiori degli incidenti l'alta velocità, il pessimo stato di manutenzione del manto stradale, la segnaletica poco chiara e la guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

    Domenica 04 Dicembre 2011 - 13:46 Ultimo aggiornamento: 14:56

    www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=172055



     
    .
0 replies since 5/12/2011, 11:27   36 views
  Share  
.