Ambulanza tampona l’auto: dieci feriti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    normal_porto_em

    Ambulanza tampona l’auto: dieci feriti

    In via Brennero il mezzo di soccorso di Porto Emergenza non riesce a frenare. Coinvolti quattro veicoli, strada chiusa


    di Roberto Bo

    La lunga colonna di auto ferme al semaforo di Porta Cerese. Ad un tratto, poco dopo le 18 di martedì, in via Brennero il tamponamento a catena. A provocarlo, a quanto risulta dai primi accertamenti, un’ambulanza di Porto Emergenza che stava portando un anziano paziente al Carlo Poma. Quattro le auto coinvolte oltre all’ambulanza, dieci le persone leggermente ferite, compreso il paziente trasportato e l’autista di Porto Emergenza.

    Ore 18.18: il semaforo di Porta Cerese è rosso e le auto provenienti da via Brennero sono ferme. La coda è lunga. Lo schianto all’altezza di via Diga Masetti. L’ambulanza, che viaggiava con la sirena spenta avendo a bordo un paziente non urgente (si trattava di un trasferimento al Carlo Poma), tampona una Fiat Punto. Da lì parte la catena: davanti alla Punto c’era una Peugeot 106 e poi ancora una Ford Escord e per finire una Fiat Punto. Quando i soccorsi arrivano in via Brennero (quattro ambulanze) medici e infermieri si devono dividere tra i feriti a bordo delle auto, il paziente trasportato dall’ambulanza e l’autista di Porto Emergenza che ha riportato un trauma al rachide cervicale. «Ho frenato – ha raccontato mentre veniva trasportato in ospedale – ma non ce l’ho fatta ad evitare la vettura»

    Al pronto soccorso del Poma sono finiti anche una ragazza e un’intera famiglia: marito, moglie e figlia di undici anni. Dieci in tutto i feriti, anche se due di loro in via Brennero hanno rifiutato il ricovero. Per fortuna nessuno è grave: solo codici verdi e gialli precauzionali. Piccoli traumi al rachide cervicale e contusioni in varie parti del corpo.

    Sulla cause dell’incidente stanno cercando di fare luce gli agenti della polizia locale di Mantova, che ieri sono rimasti a lungo in via Brennero per le misurazioni. La strada ovviamente è rimasta chiusa al traffico per un’ora e mezza anche per consentire i soccorsi.

    02 novembre 2011

    http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronac...eriti-1.1642245
     
    .
0 replies since 11/11/2011, 00:09   33 views
  Share  
.