Malore dell'autista, l'ambulanza esce di strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    ambuincidentepavia

    Malore dell'autista, l'ambulanza esce di strada

    Un malore ha fatto perdere al conducente il controllo dell’ambulanza che stava guidando. Il mezzo della Croce verde è finito nel fosso, al margine della strada, a duecento metri dalla rotonda di Linarolo, sulla statale per Belgioioso. Il bilancio dell’incidente è di tre feriti. Oltre all’autista, un 25enne di Pavia, e all'infermiera, una 21enne sempre di Pavia, è rimasta ferita anche la paziente che era trasportata: 71 anni, ha riportato un grave trauma toracivo ed è stata ricoverata in Rianimazione

    giovedì 01.09.2011

    --------------------------------

    Ambulanza fuori strada, tre feriti

    L’incidente a Linarolo, grave la paziente di 71 anni che doveva essere trasportata in ospedale a Belgioioso

    incidenti pavia
    ambulanze

    +
    -

    di Maria Fiore

    LINAROLO

    La vista annebbiata, i sintomi dello svenimento. Un malore durato pochi istanti, ma che ha fatto perdere al conducente il controllo dell’ambulanza che stava guidando. Il mezzo della Croce verde è finito nel fosso, al margine della strada, a duecento metri dalla rotonda di Linarolo, sulla statale per Belgioioso. Il bilancio dell’incidente, che si è verificato ieri pomeriggio, verso le 17, è di tre feriti. Oltre all’autista, un 25enne di Pavia, è rimasta ferita anche la paziente che era trasportata. La donna, che ha 71 anni e abita a Torre d’Isola, era stata dimessa pochi minuti prima dal reparto di Medicina al San Matteo per essere trasferita in ospedale a Belgioioso. Nell’impatto ha riportato un trauma toracico, con alcune costole fratturate, ed è stato necessario il ricovero in Rianimazione. La prognosi è riservata.

    Ferita, ma in modo lieve, anche l’infermiera che era a bordo dell’ambulanza: la ragazza, che ha 21 anni, ha riportato un trauma al braccio. Sospetta frattura di una vertebra e una leggera escoriazione alla gamba, invece, per l’autista. Che, dopo l’incidente, ha spiegato di essersi sentito male e di non essere più riuscito a controllare il mezzo che stava guidando.

    L’ambulanza, secondo i rilievi che sono stati fatti, stava percorrendo la statale 234 in direzione di Belgioioso. Il mezzo non andava a una velocità elevata, perché si trattava appunto del trasferimento di una paziente da una struttura sanitaria a un’altra e non di un’emergenza. L’autista ha superato la rotatoria, ma dopo pochi metri ha perso il controllo della guida. L’ambulanza è uscita dalla carreggiata, fermandosi nel fosso. Alcuni automobilisti hanno assistito alla scena e hanno dato subito l’allarme.

    Sul posto sono arrivati in poco tempo i colleghi del 118 da Pavia, con un’altra ambulanza e un’auto medica. Mentre le condizioni dei due operatori che erano sul mezzo sono apparse tutto sommato subito non gravi, più serie sono apparse le ferite riportate dalla paziente trasportata. La donna è stata subito portata in ospedale, per gli accertamenti e le cure del caso. I medici devono aspettare gli sviluppi della situazione - già compromessa da altre patologie di cui la donna soffre - prima di sciogliere la prognosi. Nel frattempo si indaga sulle cause che hanno provocato l’incidente. Che non ha comunque coinvolto altri veicoli.

    31 agosto 2011


    http://laprovinciapavese.gelocal.it/foto-e...da-1.796450?p=0
     
    .
  2. MuKk0tT4
        Like  
     
    .

    User deleted


    infermiera a 21 anni???? so proprio un branco di giornalai
     
    .
  3. melimartimatte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa ma perchè giornalai????? se vieni sempre promossa fai la maturità a 18 anni circa e scienze infermieristiche dura solo 3 anni.... e poi poteva essere in tirocinio.....
     
    .
  4. MuKk0tT4
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vieni sempre promossa fai la maturità nell'anno in cui compi 19 anni non 18. il triennio finisce a novembre e al max a marzo dell'anno dopo. tempi tecnici per iscriversi all'ipasvi......ed ecco che sei nei 22...anzi nell'anno che compi i 23.
    ora due sono le cose, o è una studentessa di infermieristica che prestava servizio di volontariato (e ci può anche stare) o chi scrive è un giornalaio perchè non sa manco farsi quattro calcoli....ma dire che a 21 anni è già infermiera è matematicamente impossibile ;)
    saluti
     
    .
3 replies since 1/9/2011, 22:08   93 views
  Share  
.