Muore giovane in moto contro un'ambulanza a Ceciliano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    image

    Muore giovane in moto contro un'ambulanza a Ceciliano

    Sabato 11 Giugno 2011 00:49 Romano Salvi


    E’ morto sul colpo un giovane motociclista di circa trent’anni dopo aver perso il controllo del mezzo. E’ successo ieri sera alle 23.45 a Case Nuove di Ceciliano, all’altezza del semaforo sulla regionale 71. La vittima, P.A. di origini albanesi risiedeva in città in via Largo 2 Giugno. Il giovane diretto verso Arezzo, a bordo di un Suzuky Burgman, dopo aver urtato una Renault Clio, ha perso il controllo dello scooter ed è finito nella corsia opposta schiantandosi contro un' ambulanza della Misericordia di Subbiano proveniente da Arezzo. Il 118 accorso sul posto, insieme alla polizia stradale, non ha potuto fare altro che costatarne la morte. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

    http://www.arezzonotizie.it/attualita/cron...oto-a-ceciliano
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Tragico schianto: muore in moto a venti anni

    L’impatto a Ceciliano contro un’ambulanza poco prima di mezzanotte, strada bloccata


    LE FOTO del tragico incidente: http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=23764

    Arezzo, 11 giugno 2011 - DUE TRAGEDIE. Due tragedie che si rincorrono sul filo della strada. Due tragedie contrapposte, amare, ineluttabili. Perché un ragazzo, probabilmente ventenne, muore sulla strada di Ceciliano, circa 200 metri prima di quel semaforo che per tutti segna la fine del paese. E perché un’ambuilanza, un’ambulanza di coraggiosi che ogni sera si lancia al soccorso da una parte all’altra della provincia, si ritrova sotto le ruote quel ragazzo.



    Due tragedie pesantissime e che ancora non hanno nè una logica nè una risposta. E’ quasi mezzanotte sulla strada di Ceciliano, che taglia da parte a parte la zona bassa del paese. Lo scooter, guidato dal giovane, va verso Arezzo. L’ambulanza della Misericordia di Subbiano sta rientrando in Casentino, dopo l’ennesimo intervento decisivo di una notte o di una vita. Mancano quei 200 metri al semaforo che conduce a sinistra verso Ceciliano alta: i due mezzi si scontrano. Impossibile capire perché, in teoria tutti e due seguivano la loro traiettoria, nella realtà arrivano a collisione.



    QUALCUNO PARLA di uno sbandamento della moto, altri lo negano: ma sono elementi che solo le forze dell’ordine potranno chiarire. Forze dell’ordine che arrivano sul posto insieme ad una seconda ambulanza. Ci sono i vigili del fuoco, c’è la polizia stradale, c’è il 118, per uno di quegli interventi che nella tua vita non vorresti mai fare. Il ragazzo è morto sul colpo, su questo non ci sono dubbi. Non ha resistito ai traumi interni gravissimi provocati dall’impatto e dalla caduta. Insieme ai soccorsi le mani corrono ai documenti.



    Ma non risolvono il giallo. Perché le carte porterebbero ad un trentenne ma l’impressione dei soccorritori è che potesse essere ancora più giovane. La strada viene bloccata in quel punto, nessuno a lungo passerà di lì: l’immagine a fianco del nostro Cristini raffigura quei momenti terribili. Le doppie frecce scandiscono mestamente il tempo, come le sirene delle ambulanze. Il tempo e la doppia tragedia, lì a 200 metri dal semaforo di Ceciliano.

    http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/201...ambulanza.shtml
     
    .
1 replies since 11/6/2011, 11:46   44 views
  Share  
.