Incidente in A1: 16 feriti

coinvolta un'ambulanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Incidente in A1: 16 feriti

    24/05/2004 - Nella giornata di ieri, intorno alle ore 10,00, uno scontro che vedeva coinvolti due veicoli, rimasti fermi sulla corsia di sorpasso, ha rischiato di diventare una tragica notizia di cronaca. Il tutto accadeva a circa due chilometri dall'uscita per Parma. Un'auto, per evitare lo scontro, ha sbandato, finendo la sua corsa su di un'ambulanza che percorreva la medesima corsia. A questo punto l'autista del mezzo di soccorso ha perso il controllo del mezzo e si è ritrovato sulla carreggiata opposta.

    Sei i mezzi coinvolti, tra cui, oltre l'ambulanza che trasportava un'anziana da Rimini a Brescia, un camion. Il bilancio dei feriti è impressionante: sedici, tra cui sei gravi.
    Nell'immediatezza dello schianto si è temuto il peggio, successivamente sono intervenuti gli uomini del 118 e l'elicottero d'ausilio che ha trasportato, repentinamente, i feriti presso il locale nosocomio.
    Agli uomini della Polstrada è spettato il compito di gestire i sei chilometri di coda formatasi a causa dello scontro e di fare i rilievi del caso per capire cosa sia effettivamente successo. Solo nei prossimi giorni, ricostruita la dinamica, si potranno avere delle risposte al perchè di un incidente così grave in una giornata non particolarmente caotica.

    Francesco Gabutti

    http://www.lungoparma.it/web/news.php?extend.684

    Edited by coeslazio - 6/5/2005, 13:30
     
    .
0 replies since 6/5/2005, 12:29   146 views
  Share  
.