Ambulanze coinvolte in due incidenti nel milanese, due morti e un ferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Regioni > Lombardia > Ambulanze coinvolte in due incidenti nel milanese, due morti e un ferito

    28 febbraio, ore 14:03
    Milano - (Adnkronos) - I sinistri sulla provinciale 46 Rho-Monza, all'altezza di Baranzate, e sull'A8 Milano-Varese, presso lo svincolo Milano Fiera.
    image

    Una delle due vittime è una componente dell'equipagio del mezzo di soccorso deceduta dopo il trasporto in ospedale

    Milano, 28 feb. (Adnkronos) - Si aggrava il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina, pochi minuti prima delle 9, sulla strada provinciale 46 Rho-Monza all'altezza del comune di Baranzate, in provincia di Milano, che ha coinvolto un'ambulanza della Croce Blu Buccinasco e un mezzo pesante. La donna di circa 45 anni, componente dell'equipaggio dell'ambulanza, non ce l'ha fatta: e' deceduta dopo il trasporto all'ospedale Sacco di Milano. Resta ricoverato, all'ospedale Sacco, invece, l'autista del mezzo di soccorso, un uomo di 48 anni.


    Una persona e' morta in un altro incidente stradale che si e' verificato sull'A8 Milano-Varese, nel nodo con lo svincolo Milano Fiera in direzione Bollate. L'incidente, avvenuto al km 2,2, ha visto coinvolti un'ambulanza e un mezzo pesante. Lo comunica Autostrade per l'Italia. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano.

    http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lomba...1736222777.html

    -----------------------------

    image

    Notizia pubblicata lunedì, 28 febbraio, 2011 alle 12:37
    Incidente camion ambulanza provinciale Rho-Monza, presso Baranzate, deceduta una donna di 45 anni

    Lo scontro è avvenuto sulla SP 46, ferito anche il conducente dell’ambulanza

    E’ successo alle 8,58 di stamattina sulla SP 46 Rho-Monza all’altezza del Comune di Baranzate (Mi).

    Per motivi ancora da verificare un’ambulanza della Croce Blu di Buccinasco si è scontrata con un camion.

    Una donna di circa 45 anni, componente dell’equipaggio dell’ambulanza, è stata portata in gravissime condizioni all’ospedale Sacco di Milano.

    Ferito anche il conducente dell’ambulanza, un uomo di 48 anni, anch’egli trasportato all’ospedale Sacco.

    Sul posto sono sopraggiunti gli agenti della Polizia Locale per compiere i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica del drammatico accadimento.

    AGGIORNAMENTO del 28-2-2011 ore 12,42: La 45enne, purtroppo, non ce l’ha fatta, ed è tragicamente deceduta a causa delle gravissime lesioni riportate.

    http://www.cronacamilano.it/cronaca/11032-...di-45-anni.html
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ambulanza tampona tir - Muore una volontaria

    Un banale tamponamento è costato la vita a K.C, segratese di 45 anni e volontaria sulle ambulanze della Croce blu di Buccinasco. Ieri mattina l'incidente sulla Rho-Monza, all'altezza di Bollate: inutile la corsa all'ospedale

    Rho, 1 marzo 2011 - Un banale tamponamento. Terribile in questo caso. Uno scontro tra un’ambulanza e un tir. L’inutile corsa verso l’ospedale. Così ha perso la vita ieri mattina Katia Cocchi, 45 anni, residente a Segrate, componente-volontaria dell’equipaggio della Croce Blu di Buccinasco, nell’incidente stradale sulla Sp 46 Rho-Monza, all’altezza di Rho. L’incidente è avvenuto qualche minuto prima delle nove sulla corsia in direzione Bollate, poche centinaia di metri dopo il tunnel e gli svincoli della nuova fiera, al confine con Baranzate.

    Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia stradale di Busto Arsizio intervenuta sul posto, l’ambulanza della Croce Blu di Buccinasco, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un mezzo pesante che era fermo sulla stessa corsia a causa di un rallentamento del traffico, a quell’ora sempre intenso.

    Probabilmente l’autista dell’ambulanza non si è accorto della colonna di auto che lo precedeva. O forse quando si è accorto del mezzo pesante che aveva davanti è stato troppo tardi per evitare l’impatto: l’ambulanza è finita contro il tir, l’impatto è stato atroce soprattutto sul lato del passeggero. In quel momento sulla lettiga non c’era nessun paziente, l’ambulanza stava svolgendo un altro servizio, non aveva le sirene in funzione, non servivano, c’erano solo l’autista e una volontaria.

    Alcuni automobilisti hanno avvertito la centrale operativa del 118: sul posto sono arrivate tre ambulanze, i vigili del Fuoco di Milano, la polizia stradale e una pattuglia della polizia locale di Baranzate. Le condizioni dell’autista, un 48enne milanese, non erano gravi. L’uomo era cosciente, è stato soccorso, trasferito su una delle ambulanze e portato all’ospedale Sacco di Milano, dove i medici del pronto soccorso gli hanno riscontrato fratture agli arti inferiori. Sono apparse subito gravissime, invece, le condizioni della volontaria, che sedeva sul lato passeggero.

    La donna è rimasta incastrata tra le lamiere, esanime: quando i pompieri sono riusciti a estrarre il corpo della 45enne, l’équipe del 118 e il medico arrivato sul posto con un’automedica, hanno fatto di tutto per rianimarla. Dopo quasi un’ora, la volontaria segratese è stata caricata in ambulanza: ma è morta durante la corsa in ospedale. Per lei non c’è stato nulla da fare. Illeso, ma sotto choc, l’autista del tir, un 63enne italiano. Gli agenti della polizia stradale hanno ascoltato la sua testimonianza, quella di altri automobilisti che hanno assistito alla scena e nelle ore successive anche il racconto dell’autista dell’ambulanza.

    Sgomento, incredulità e dolore quando la notizia della morte di Katia è arrivata nella sede della Croce Blu di Buccinasco: la donna faceva la volontaria da un anno nell’associazione che si occupa di pubblica assistenza e di trasporti sanitari nell’area dell’hinterland milanese. A causa dell’incidente stradale il traffico in direzione Baranzate ha subito rallentamenti per tutta la mattinata. Si sono create lunghe code anche sulla statale del Sempione e allo svincolo d’ingresso con il tratto urbano della A4 Milano-Torino.

    di Roberta Rampini

    http://www.ilgiorno.it/martesana/cronaca/2...a_tampona.shtml
     
    .
1 replies since 28/2/2011, 17:47   417 views
  Share  
.