Marche: OTS Autista Ambulanza Esperto - Azienda Ospedaliera

AZIENDA OSPEDALIERA “OSPEDALE SAN SALVATORE"

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    ROMA

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    REGIONE MARCHE AZIENDA OSPEDALIERA “OSPEDALE SAN SALVATORE" - PESARO - AVVISO

    AVVISO PUBBLICO, A SOLI TITOLI, PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI OPERATORE TECNICO SPECIALIZZATO AUTISTA DI AMBULANZA ESPERTO CATEGORIA C.

    In esecuzione della determina n. 509 del 16/12/2010

    SI RENDE NOTO

    Che questa Azienda procederà, ai sensi delle vigenti disposizioni
    in materia, alla formulazione di una graduatoria, a soli titoli, per
    assunzioni a tempo determinato di OPERATORE TECNICO SPECIALIZZATO
    AUTISTA DI AMBULANZA ESPERTO – CATEGORIA C.
    Verrà attribuito il relativo trattamento economico previsto dal
    vigente C.C.N.L. per il personale del Comparto Sanità (Categoria C).
    Per l'ammissione alla Procedura è prescritto il possesso dei
    seguenti REQUISITI GENERALI E SPECIFICI:
    a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi
    vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
    i cittadini di altri Stati membri dell’Unione Europea devono possedere,
    inoltre, il seguente requisito:
    - godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di
    appartenenza o di provenienza;
    b) Idoneità fisica all'impiego.
    L'accertamento di tale idoneità è effettuato a cura di un’Azienda del
    S.S.N. prima dell'immissione in servizio;
    c) Assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione
    secondaria di primo grado;
    d) Cinque anni di esperienza professionale (realizzata nell’ambito di
    un rapporto di impiego) nel corrispondente profilo di BS (O.T. Autista
    diAmbulanza) nelle Aziende o Enti del SSN ovvero in profilo equipollente
    in altre Pubbliche Amministrazioni o Imprese Private, debitamente
    documentati;
    e) Titolo prescritto dalla vigente normativa per la guida dei mezzi di
    emergenza (patente di guida B).
    Non è prescritto alcun limite massimo di età, ai sensi della legge
    n. 127/1997, art. 3 comma 6, fatto salvo quanto stabilito dall'art. 53,
    D.P.R. n. 761/1979 in tema di collocamento a riposo.
    Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi
    dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati
    dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a
    decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto
    collettivo.
    I requisiti sopra indicati di cui alle lettere a), c), d) e e)
    devono essere posseduti, a pena d’esclusione, alla data di scadenza
    del termine stabilito dal presente bando per la presentazione
    delle domande di ammissione.
    Tali requisiti devono essere esplicitamente dichiarati, sotto la
    propria responsabilità, nella domanda stessa o, in alternativa,
    debitamente documentati secondo le modalità più di seguito indicate.
    DOMANDA DI AMMISSIONE
    Le domande di partecipazione alla procedura, redatte in
    carta semplice secondo il modello allegato al presente bando e dirette
    al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera “Ospedale San Salvatore”
    di Pesaro, viale Trieste 391 – 61121 Pesaro, devono essere inoltrate
    tramite servizio postale (racc. a.r.) oppure presentate direttamente
    all’Ufficio Protocollo, stesso indirizzo, dalle ore 8,30 alle ore 13,00
    di tutti i giorni feriali escluso il sabato. In tal caso le domande ed i
    relativi documenti dovranno essere consegnati in busta chiusa.
    All’esterno della busta deve essere indicato il MITTENTE e deve essere
    riportata la seguente dicitura: “il presente plico contiene domanda di
    ammissione all’Avviso Pubblico, a soli titoli, per assunzioni a tempo
    determinato di O.T. Spec.to Autista di Ambulanza Esperto - cat. C”
    Gli operatori dell'Azienda non sono abilitati né tenuti al
    controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati.
    La presentazione di domanda priva di sottoscrizione comporterà
    l’esclusione dal concorso.
    Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il giorno
    03 GENNAIO 2011

    (15 - quindici - giorni dalla pubblicazione all’Albo Aziendale).
    Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno
    successivo non festivo.
    Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale, la data di
    spedizione è comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale
    accettante. Non saranno comunque ammessi al concorso i concorrenti le
    cui domande, ancorché presentate nei termini all’Ufficio postale
    accettante, perverranno con un ritardo superiore a 5 giorni e comunque
    dopo la data di adozione della delibera di ammissione dei concorrenti.
    Il termine per la presentazione delle domande e dei titoli è
    perentorio; la produzione o la riserva di invio successivo di
    documenti è priva di effetto.
    L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali
    dispersioni, ritardi o disguidi non imputabili a colpa della
    Amministrazione stessa.
    Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono dichiarare sotto
    la propria responsabilità:
    - cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
    - il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
    - il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
    della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
    - le eventuali condanne penali riportate ed i procedimenti penali
    eventualmente pendenti a loro carico;
    - il possesso dei requisiti di cui alle precedenti lettere c), d) e
    e);
    - la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    - i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali
    cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
    - i titoli che danno diritto ad usufruire di precedenze o preferenze
    in caso di parità di punteggio, previsti dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio
    1994 n. 487 e ss. mm. ii.;
    - di prestare il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi
    della Legge n. 196/03 e ss.mm;
    - il domicilio, compreso un recapito telefonico, presso il quale deve
    essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione inerente la
    presente procedura. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto
    la residenza.
    DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
    I concorrenti possono unire alla domanda di ammissione tutti quei
    documenti e titoli che credano opportuno presentare nel proprio
    interesse agli effetti della valutazione di merito e della
    formazione della graduatoria ivi compreso un curriculum formativo e
    professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.
    Si precisa che le dichiarazioni effettuate nel curriculum non
    supportate da documentazione o da dichiarazione sostitutiva dell’atto di
    notorietà non saranno oggetto di valutazione.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    Titoli e documenti, per essere oggetto di valutazione, devono
    essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di
    legge.
    Il candidato, in luogo delle certificazioni rilasciate
    dall'Autorità competente, può presentare dichiarazioni sostitutive e,
    più precisamente:
    - dichiarazione sostitutiva di certificazione: art. 46, DPR n. 445
    del 28/12/2000, (es. stato di famiglia, iscrizione all'Albo
    professionale, possesso del titolo di studio);
    - dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: per tutti gli
    stati, fatti e qualità personali non compresi nell'elenco di cui
    all'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445, (ad es. attività di servizio,
    borse di studio, incarichi libero-professionali, docenze, conformità di
    copie agli originali - ecc......, art. 18, 19 e 47, DPR n. 445/2000).
    Si rammenta che la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
    può essere resa:
    a) dinanzi al funzionario addetto ovvero dinanzi ad un notaio,
    cancelliere, segretario comunale o altro funzionario incaricato dal
    sindaco;
    b) spedita o inviata unitamente a fotocopia di documento di
    riconoscimento del sottoscrittore (art. 38 e 47 del D.P.R. 445/00,
    come da fac-simile allegato).
    La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti
    gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi
    necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre;
    l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del
    titolo autocertificato. Pertanto, nell’interesse del candidato, si
    suggerisce di allegare – in fotocopia semplice dichiarata conforme
    all’originale con le modalità suindicate – tutta la documentazione a
    corredo della domanda.
    Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
    sostitutiva di atto di notorietà deve contenere l'esatta denominazione
    dell'Ente, precisando se si tratta di struttura pubblica o privata
    convenzionata/accreditata ecc., il profilo professionale, il tipo di
    rapporto di lavoro (a tempo pieno o parziale, a tempo indeterminato o
    determinato), le date di inizio e di conclusione del servizio, le
    eventuali interruzioni (aspettative, sospensioni ecc.) e quant'altro
    necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di
    autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista,
    di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con
    precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia
    dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).
    In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a
    veridicità, ai sensi dell'art. 75 del DPR 28/12/2000, n. 445 il
    dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al
    provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
    Resta inteso che la compilazione della dichiarazione sostitutiva di
    notorietà senza il rispetto delle modalità previste dal DPR n. 445/2000,
    comporta l’invalidità dell’atto stesso.
    I documenti e i titoli allegati alla domanda di partecipazione,
    comprese le pubblicazioni, dovranno essere numerati ed elencati in un
    apposito elenco redatto in carta semplice, datato e firmato.
    L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare la veridicità
    delle dichiarazioni fatte nonché di richiedere eventuale documentazione
    prima di emettere il provvedimento finale favorevole. In caso di false
    dichiarazioni si incorrerà nelle sanzioni previste dalla legge.
    Le domande e i documenti per la partecipazione ai concorsi non sono
    soggetti all’imposta di bollo.
    Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se
    ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art.
    46, D.P.R. n. 761/1979 in presenza delle quali il punteggio di
    anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve
    precisare la misura della riduzione del punteggio.
    TITOLI VALUTABILI (ARTT. 8, 11, 20, 21 e 22 del D.P.R. 220/2001)
    I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
    1) Titoli di carriera Punti 15
    2) Titoli accademici di studio Punti 5
    3) Pubblicazioni e titoli scientifici Punti 3
    4) Curriculum formativo e professionale Punti 7
    La Commissione deputata all’esame dei titoli si atterrà a quanto
    disposto dall’art. 20 e a quanto contenuto al titolo II del citato
    D.P.R. 220/2001.
    GRADUATORIA
    La graduatoria di merito è formulata secondo l'ordine dei punti
    della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con
    l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5
    del D.P.R. n. 487/94 e ss.mm..
    NORME FINALI
    L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, riaprire i
    termini, sospendere revocare o modificare, in tutto o in parte, il
    presente avviso.
    Informativa ai sensi dell'art. 13, Legge n. 196/2003 e ss.mm.: si
    informano i partecipanti alla presente procedura che i dati personali e
    sensibili ad essi relativi saranno oggetto di trattamento da parte
    dell'Azienda con modalità sia manuale sia informatizzata, esclusivamente
    al fine di poter assolvere tutti gli obblighi giuridici collegati
    all'espletamento della presente procedura.
    Per quanto non contemplato nel presente avviso, si fa rinvio alle
    norme vigenti in materia.
    Per eventuali informazioni rivolgersi alla S.O.C. Gestione del
    Personale dell'Azienda Ospedaliera “Ospedale San Salvatore” - Viale
    Trieste, 391 - Pesaro Tel. 0721/366382-6205-6210, dalle ore 10,00 alle
    12,00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato.
    Il Direttore Generale
    ( Dr.Aldo Ricci)

    N.B.: il presente bando sarà pubblicato e disponibile sul seguente sito:
    http://ao-sansalvatore.regione.marche.it

    www.enti.provincia.pu.it/fileadmin/...anzaGen2011.pdf

    http://bandi.asur.marche.it/bandi/files/zt...asolititoli.pdf

    www.enti.provincia.pu.it/index.php?...45&MP=3212-8730

    Edited by coeslazio - 21/12/2010, 15:23
     
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