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REGIONE MARCHE AZIENDA OSPEDALIERA “OSPEDALE SAN SALVATORE" - PESARO - AVVISO
AVVISO PUBBLICO, A SOLI TITOLI, PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI OPERATORE TECNICO SPECIALIZZATO AUTISTA DI AMBULANZA ESPERTO CATEGORIA C.
In esecuzione della determina n. 509 del 16/12/2010
SI RENDE NOTO
Che questa Azienda procederà, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, alla formulazione di una graduatoria, a soli titoli, per assunzioni a tempo determinato di OPERATORE TECNICO SPECIALIZZATO AUTISTA DI AMBULANZA ESPERTO – CATEGORIA C. Verrà attribuito il relativo trattamento economico previsto dal vigente C.C.N.L. per il personale del Comparto Sanità (Categoria C). Per l'ammissione alla Procedura è prescritto il possesso dei seguenti REQUISITI GENERALI E SPECIFICI: a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; i cittadini di altri Stati membri dell’Unione Europea devono possedere, inoltre, il seguente requisito: - godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza; b) Idoneità fisica all'impiego. L'accertamento di tale idoneità è effettuato a cura di un’Azienda del S.S.N. prima dell'immissione in servizio; c) Assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado; d) Cinque anni di esperienza professionale (realizzata nell’ambito di un rapporto di impiego) nel corrispondente profilo di BS (O.T. Autista diAmbulanza) nelle Aziende o Enti del SSN ovvero in profilo equipollente in altre Pubbliche Amministrazioni o Imprese Private, debitamente documentati; e) Titolo prescritto dalla vigente normativa per la guida dei mezzi di emergenza (patente di guida B). Non è prescritto alcun limite massimo di età, ai sensi della legge n. 127/1997, art. 3 comma 6, fatto salvo quanto stabilito dall'art. 53, D.P.R. n. 761/1979 in tema di collocamento a riposo. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo. I requisiti sopra indicati di cui alle lettere a), c), d) e e) devono essere posseduti, a pena d’esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione. Tali requisiti devono essere esplicitamente dichiarati, sotto la propria responsabilità, nella domanda stessa o, in alternativa, debitamente documentati secondo le modalità più di seguito indicate. DOMANDA DI AMMISSIONE Le domande di partecipazione alla procedura, redatte in carta semplice secondo il modello allegato al presente bando e dirette al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera “Ospedale San Salvatore” di Pesaro, viale Trieste 391 – 61121 Pesaro, devono essere inoltrate tramite servizio postale (racc. a.r.) oppure presentate direttamente all’Ufficio Protocollo, stesso indirizzo, dalle ore 8,30 alle ore 13,00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato. In tal caso le domande ed i relativi documenti dovranno essere consegnati in busta chiusa. All’esterno della busta deve essere indicato il MITTENTE e deve essere riportata la seguente dicitura: “il presente plico contiene domanda di ammissione all’Avviso Pubblico, a soli titoli, per assunzioni a tempo determinato di O.T. Spec.to Autista di Ambulanza Esperto - cat. C” Gli operatori dell'Azienda non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati. La presentazione di domanda priva di sottoscrizione comporterà l’esclusione dal concorso. Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il giorno 03 GENNAIO 2011 (15 - quindici - giorni dalla pubblicazione all’Albo Aziendale). Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo. Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante. Non saranno comunque ammessi al concorso i concorrenti le cui domande, ancorché presentate nei termini all’Ufficio postale accettante, perverranno con un ritardo superiore a 5 giorni e comunque dopo la data di adozione della delibera di ammissione dei concorrenti. Il termine per la presentazione delle domande e dei titoli è perentorio; la produzione o la riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali dispersioni, ritardi o disguidi non imputabili a colpa della Amministrazione stessa. Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità: - cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza; - il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; - il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; - le eventuali condanne penali riportate ed i procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico; - il possesso dei requisiti di cui alle precedenti lettere c), d) e e); - la posizione nei riguardi degli obblighi militari; - i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; - i titoli che danno diritto ad usufruire di precedenze o preferenze in caso di parità di punteggio, previsti dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e ss. mm. ii.; - di prestare il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge n. 196/03 e ss.mm; - il domicilio, compreso un recapito telefonico, presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione inerente la presente procedura. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza. DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA I concorrenti possono unire alla domanda di ammissione tutti quei documenti e titoli che credano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato. Si precisa che le dichiarazioni effettuate nel curriculum non supportate da documentazione o da dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà non saranno oggetto di valutazione. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Titoli e documenti, per essere oggetto di valutazione, devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge. Il candidato, in luogo delle certificazioni rilasciate dall'Autorità competente, può presentare dichiarazioni sostitutive e, più precisamente: - dichiarazione sostitutiva di certificazione: art. 46, DPR n. 445 del 28/12/2000, (es. stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del titolo di studio); - dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell'elenco di cui all'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445, (ad es. attività di servizio, borse di studio, incarichi libero-professionali, docenze, conformità di copie agli originali - ecc......, art. 18, 19 e 47, DPR n. 445/2000). Si rammenta che la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà può essere resa: a) dinanzi al funzionario addetto ovvero dinanzi ad un notaio, cancelliere, segretario comunale o altro funzionario incaricato dal sindaco; b) spedita o inviata unitamente a fotocopia di documento di riconoscimento del sottoscrittore (art. 38 e 47 del D.P.R. 445/00, come da fac-simile allegato). La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato. Pertanto, nell’interesse del candidato, si suggerisce di allegare – in fotocopia semplice dichiarata conforme all’originale con le modalità suindicate – tutta la documentazione a corredo della domanda. Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente, precisando se si tratta di struttura pubblica o privata convenzionata/accreditata ecc., il profilo professionale, il tipo di rapporto di lavoro (a tempo pieno o parziale, a tempo indeterminato o determinato), le date di inizio e di conclusione del servizio, le eventuali interruzioni (aspettative, sospensioni ecc.) e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa). In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, ai sensi dell'art. 75 del DPR 28/12/2000, n. 445 il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere. Resta inteso che la compilazione della dichiarazione sostitutiva di notorietà senza il rispetto delle modalità previste dal DPR n. 445/2000, comporta l’invalidità dell’atto stesso. I documenti e i titoli allegati alla domanda di partecipazione, comprese le pubblicazioni, dovranno essere numerati ed elencati in un apposito elenco redatto in carta semplice, datato e firmato. L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni fatte nonché di richiedere eventuale documentazione prima di emettere il provvedimento finale favorevole. In caso di false dichiarazioni si incorrerà nelle sanzioni previste dalla legge. Le domande e i documenti per la partecipazione ai concorsi non sono soggetti all’imposta di bollo. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46, D.P.R. n. 761/1979 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. TITOLI VALUTABILI (ARTT. 8, 11, 20, 21 e 22 del D.P.R. 220/2001) I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti: 1) Titoli di carriera Punti 15 2) Titoli accademici di studio Punti 5 3) Pubblicazioni e titoli scientifici Punti 3 4) Curriculum formativo e professionale Punti 7 La Commissione deputata all’esame dei titoli si atterrà a quanto disposto dall’art. 20 e a quanto contenuto al titolo II del citato D.P.R. 220/2001. GRADUATORIA La graduatoria di merito è formulata secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e ss.mm.. NORME FINALI L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, riaprire i termini, sospendere revocare o modificare, in tutto o in parte, il presente avviso. Informativa ai sensi dell'art. 13, Legge n. 196/2003 e ss.mm.: si informano i partecipanti alla presente procedura che i dati personali e sensibili ad essi relativi saranno oggetto di trattamento da parte dell'Azienda con modalità sia manuale sia informatizzata, esclusivamente al fine di poter assolvere tutti gli obblighi giuridici collegati all'espletamento della presente procedura. Per quanto non contemplato nel presente avviso, si fa rinvio alle norme vigenti in materia. Per eventuali informazioni rivolgersi alla S.O.C. Gestione del Personale dell'Azienda Ospedaliera “Ospedale San Salvatore” - Viale Trieste, 391 - Pesaro Tel. 0721/366382-6205-6210, dalle ore 10,00 alle 12,00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato. Il Direttore Generale ( Dr.Aldo Ricci)
N.B.: il presente bando sarà pubblicato e disponibile sul seguente sito: http://ao-sansalvatore.regione.marche.it
www.enti.provincia.pu.it/fileadmin/...anzaGen2011.pdf
http://bandi.asur.marche.it/bandi/files/zt...asolititoli.pdf
www.enti.provincia.pu.it/index.php?...45&MP=3212-8730
Edited by coeslazio - 21/12/2010, 15:23
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