Retribuzione mensile ASL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shagigunsta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera mi chiamo Walter, sono di Assisi. Vorrei sapere se possibile a quanto corrisponde in fatto di retribuzione ASL, la categoria B livello Bs come tecnico specializzato "Autista Ambulanza". Grato per le risposte, auguro una buona serata....

    Cordiali saluti
     
    .
  2. cri avigliano umbro
        Like  
     
    .

    User deleted


    se fai i 3 turni canonici.....1 - 2 - notte dovresti prendere dai 1.200,00 ai 1.300,00
    può variare in rapporto alla tua anzianità di lavoro...o in quale azienda sei stato assunto....semmbra strano ma da ASL ad ASL o Azienda Osp. lo stipendio può variare anche in maniera considerevole....

    Saluti ....L :o: uigi
     
    .
  3. Shagigunsta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Luigi per l'informazione. Sei stato di grande aiuto. Cmq l'ASL è la n° 2 di Perugia. Assumono a tempo determinato con categoria B livello Bs.
    Grazie ancora Saluti Walter
     
    .
  4. rendato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alcune aziende (non la mia ex ASLn.6 di Lamezia Terme) liquidano anke l'indennità di rischio che è pari a 8.000 delle vecchie lire che moltiplicate x circa 25 turni mensili fanno circa 100 euro, che non sono pochi. Per fortuna con gli accorpamenti in Calabria la mia ex asl è stata soppressa e siamo confluiti nell'azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, che già dall 1998 liquida questa indennità ai colleghi, spero adesso di averla anke io insieme a tutti gli altri colleghi. Cmq stiamo facendo causa alla vecchia azienda per 10 anni mi devono circa 12.000 euro. Un abbraccio.
     
    .
  5. Paolo_118
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'applicazione dell'indennità di rischio descritta da rendato, riguarda quello che viene definita "contrattazione decentrata", cioè quell'insieme di accordi presi al tavolo delle trattative tra RSU ed Azienda.

    Possono riguardare sia la parte economica che tecnico organizzativa.

    La decentrazione contrattuale serve (o meglio servirebbe) per far fronte a particolarità proprie delle realtà territorali ed al contesto in cui si opera.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Si è vero l'indennità di rischio e disagio o premio giornaliero di presenza (in alcune aziende sanitarie viene chiamata così...) è una indennità contrattata localmente, così come il passaggio verticale dalla categoria BS alla categoria C, attualmente uno stipendio medio per un BS Autista di Ambulanza varia di un minimo di 1000/1100 ad un massimo di 1300/1400, con eventuali ore di straordinario si va oltre ma sicuramente i dati non sono uniformi tra le regioni e tra il pubblico/privato.
    Per ciò che riguarda l'orario di lavoro vale la legge che ha indicatp Paolo e comunque in media sono 35/36 ore settimanali.
     
    .
  7. rendato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è vero che l'indennità di rischio (per particolari condizioni di disagio) è mTERIA REGOLAMENTATA DALLA CONTRATTAZONE DECENTRATA, E ALL'EX asl N. 6 DI lAMEZIA tERME SI CONTRATTA SOLO QUELLO CHE INTERESSA LA CISL. Come è vero che non è stata fatta la riqualificazione in fascia C per gli autisi (poteva partecipare solo il sottoscritto su 31 operatori) e non sono tesserato CISL, e passi pure questa.
    Ma qualcuno mi sa spiegare quello che succede dal 1 Gennaio 2008? visto che a Maggio la mia ex azienda è stata accorpata all'ASP di Catanzaro, la quale dal 1998 ai suoi autisti corrisponde tale indennità? oi non lo sapete, io mi sono domandato presso l'ufficio contabilità, la risposta? Eccola: probabilmente a voi dell'ex ASL di Lamezia Terme non sarà corrisposta, il motivo? non siamo Autisti Soccorritori, mentre i colleghi di Catanzaro sono inquadrati come tali. Ma scusatemi in Italia esiste la Qualifica di AUTISTA SOCCORRITORE? Se la risposta è sì qualcuno mi spieghi allora cosa sono quelle proposte di legge che leggo sul forum: forse solo trovate preelettorali?. Un saluto, un Abbraccio e Auguri di Buone Feste a TUTTI.

    Tonino Renda 360/281716
     
    .
  8. Paolo_118
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rendato, quello che noi si scrive in questo forum, non ha nulla di elettorale. Se poi qualche Consiglio Regionale, approva disegni di legge inerenti la riqualificazione professionale degli autisti e lo fa con secondi fini, questo non te lo saprei dire. Trovo comunque che sarebbe di poco conto, vista l'esiguità del numero degli autisti ...

    Se parlassimo della categoria degli infermieri (come successe un paio di contratti fa), i quali vennero messi in cat. D per effetto del contratto medesimo, indistintamente, senza obbligo di anzianità e/o titoli e meriti, in questo senso si che la cosa ha un peso politico, essi infatti sono una bella fettona di torta elettorale, visti i numeri, ma è una questione a livello nazionale questa, non regionale come nei nostri casi.

    Succede che nelle realtà regionali, arrivata sopra la tavola del tecnico di turno, una patata bollente qual'è la nostra e cioè:

    - Essendo noi inquadrati come "tecnici" non sanitari, vengono rasentati i paletti della legalità professionale, nello svolgimento del proprio ruolo.
    Come può/poteva intervenire direttamente sulla mobilizzazione di un paziente politraumatizzato, o comunque essere di supporto attivo un utista/tecnico puro e semplice, senza abilitazione alcuna se non quella di "barelliere-autista"???
    In questo senso si rasentano i limiti di regolarità giuridica. Infatti ai termini della giurisprudenza, chiunque non possegga una specifica abilitazione profesionale, commette reato ...
    Una volta la nostra qualifica era considerata una specie di "facchinaggio", erano i tempi del "load-n-go", tempi nei quali si caricava onboard il "sacco di patate" e si correva verso il pronto soccorso più vicino. Oggi un pronto soccorso assomiglia di più ad un centro medico avanzato di medicina legale...e la stabilizzazione del paziente critico si va sul posto... e fu così che ci si inventò la professione dell'autista soccorritore ...

    In Italia non esiste la qualifica professionale dell'autista soccorritore ...



    Non esiste almeno finchè il CCNL non lo prevederà ... Essa esiste localmente, a livello Regionale. Alcune Regioni infatti (tra le quali il mio Veneto) lo hanno previsto con una leggere regionale. Il conseguimento di questo "patentino" o abilitazione riguarda comunque un ambito territoriale ben specifico: il Veneto!!!
    Al di fuori di detto territorio, con quel patentino, mi ci posso pulire il posteriore. A menochè non vi siano riconoscimenti/accordi tra le regioni limitrofe o altre, anch'esse sensibili a questo tipo di riforma professionale.

    In questo senso, per quanto mi è dato di sapere, le OOSS sono più che carenti "deficienti" ed insensibili a tale riforma professionale. In nessuna sede sindacale ho sentito parlare di iniziative di questo genere, volte in questo senso... E perchè???
    Ancora una volta perchè non facciamo "numeri" di nazionale interesse ...

    Per quanto riguarda il percepimento dell'indennità, nell'ipotesi di accorpamento della tua Asl, non dare per scontato "se loro la percepiscono noi la percepiremo"... Bisogna vedere il perchè è stata concessa.

    Vuoi un esempio??? Tu parli di un accorpamento di ASL, io ti parlo della medesima ASL, nel medesimo contesto di Area Critica in cui lavoro.

    Ebbene succede che la Rianimazione e le Sale Operatorie percepiscono l'indennità di "rischio" (così si chiama da noi), e noi nel Pronto Soccorso no!!!

    Il rischio, seppur in ambito differente, esiste in tutta l'Area Critica!!! Anzi a maggior ragione è meno rischioso un ambiente "protetto" in ambito osdpedaliero piuttosto che in ambito extra ospedaliero, o forse no???
    Noi il "pacchetto" lo si rende già bello che stabilizzato, prma di entrare in Rianimazione O nelle sale operatorie...e non siamo anche noi P.S. area critica???

    Non è forse pericoloso intervenire su di un incidente stradale, in pozze di sangue, nel mezzo di arterie che schizzano, nel mezzo della nebbia la notte, nell'estricare un paziente con macchine "fumanti" (e mi fermo) ...

    Cigliegina sulla torta??? Quando per sotituzione di malattia e/o esigenze di servizio, personale infermieristico d'area critica viene in P.S. a svolgere attività lavorativa, lui percepisce l'indennità di rischio, rimanendo in ambulatorio (perchè spesso questi IP non sanno nemmeno dove mettere le mani in ambulanza), e noi on the road non percepiamo un cazzo!!!

    In questo senso mi viene vogli di tirare uno di quei calci nel culo al primo sindacalista che mi capita a tiro, ed una voglia di farlo che non ti dico!!!



    Edited by Paolo_118 - 10/12/2007, 07:47
     
    .
  9. rendato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro PAOLO quello che tu sostieni è tutto vero, questa è l'italietta dei furbi e degli imbroglioni, in ogni regone si fa come si vuole, una cosa però voglio dirtela al riguardo dell'area critca, prendi il contartto fel 1995, e se non sbaglio l'art. 44 stabilisce che per Area Critica o sub-intensiva si intendono tutte quelle Unità Operative nelle quali gli operatori in caso di sciopero devono svolgere il serviziocosì come da turno Pertanto si è precettati in caso di scioperp (è questo è riservato al personale sanitario) ma lo stesso articolo recita: (tuttavia le Aziende possono individuare taluni operatori ai quali per particolari esigenze di garanzia dei servizi può essere concessa l'indennità di rischio). Da me nella conttattazione aziendale i sindacati se ne sono sempre fottuti, cmq abbiamo messo un avvocato) la sentanza di Crotone ha creato un precedente mi sembra. Un abbraccio. se vuoi ci contattiamo telefonicamente.

    Tonino RENDA 360/281716 WIND
     
    .
  10. schicchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono un infermiere neolaureato, ho trovato lavoro presso una struttura publica, con assunzione a tempo indeterminato con CCNL. Facendo 36 ore settimanali, facendo i turni anche di notte, la mia retribuzione mensile in media quanto dovrebbe essere?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Per un infermiere la paga base al netto dovrebbe essere orientativamente intorno ai 1500/1700 euro... comunue si va sù con le ore di straordinario... ed indennità particolari peculiari in alcuni reparti.
     
    .
  12. Orazio1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi quando guadagna un autista asl no ambulanza ,
    Siccome devo iniziare a lavorare per Asl come autista ,per le auto che consegnano roba ,medicine ecc..
    Sono quella auto bianche con la scritta ASL .
    Grazie per chi mi risponde
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orazio1 @ 27/1/2021, 13:15) 
    Qualcuno sa dirmi quando guadagna un autista asl no ambulanza ,
    Siccome devo iniziare a lavorare per Asl come autista ,per le auto che consegnano roba ,medicine ecc..
    Sono quella auto bianche con la scritta ASL .
    Grazie per chi mi risponde

    Dipende dalla qualifica stipendiale... comunque

    Lo stipendio medio di un Autista con Patente B "generico" diciamo un livello B zero è di 1.450 € netti al mese (circa 26.400 € lordi all'anno), ci sono le tabelle stipendiali aggiornate sul sito dell'ARAN, cerchi il contratto comparto sanità e lì trovi tutto...
     
    .
12 replies since 8/11/2007, 20:54   14317 views
  Share  
.